martedì 10 marzo 2015

COME UTILIZZARE WHATSAPP SUL PROPRIO PC IN 3 PASSI

Supponiamo che il vostro telefono soffre di continui rallentamenti e siete impossibilitati a scrivere anche un semplice messaggio su Whatsapp. Supponiamo inoltre che, in tempi di crisi (anche se la tecnologia sembra non conoscere questo fenomeno), non tutti possiamo permetterci un nuovo smarthphone e dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo. Bene! Una volta vestiti questi panni (e magari una volta entrati nel panico), state tranquilli! Basta avere con se il proprio smarthphone, il proprio computer e una connessione a internet.



Di recente, Whatsapp ha lanciato l'opportunità di utilizzare il suo servizio mediante l'uso del proprio browser. Ciò infatti significa che non siamo più costretti a tenere il nostro telefono tra le mani 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Fatta questa premessa, vi mostro come si fa ad utilizzare Whatsapp sul proprio pc.

NB: è di assoluta necessità avere l'app aggiornata all'ultima versione.

PASSO 1 - IL BROWSER: Non tutti i browser supportano questo servizio. Assicuratevi quindi di avere almeno uno tra Mozilla, Chrome e Opera.


PASSO 2 - ABILITARE IL SERVIZIO: Connettetevi al sito https://web.whatsapp.com/ . Una volta fatto vi troverete dinanzi ad un codice da scannerizzare:


PASSO 3 - SCANNERIZZARE IL CODICE: Entrate su Whatsapp dal vostro dispositivo e, dal menù, selezionare la voce Whatsapp Web e scannerizzate il codice sullo schermo.

Complimenti! Adesso potete utilizzare Whatsapp sul vostro pc. Ricordate che bisogna avere l'ultima versione di Whatsapp, altrimenti il servizio in questione NON funzionerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Domande, dubbi, perplessità, consigli o semplici complimenti? Commenta ;)

Post più letti