giovedì 12 marzo 2015

COME TRASFORMARE IL PROPRIO SMARTHPHONE, TABLET, IPAD IN UN MOUSE

Immaginate questa scena. State guardando un film sul pc e siete messi comodi sul vostro letto o sul vostro divano (magari al calduccio) e per un motivo X dovete abbassare il volume tramite mouse e non volete proprio alzarvi. Oppure il vostro mouse si è semplicemente rotto nel momento più sbagliato possibile e temporaneamente (guarda caso) non potete sostituirlo. Non temete! Con questo metodo potrete godervi il vostro film comodamente e potrete mantenere la calma se il vostro mouse vi ha lasciati quando non doveva. Proprio così! Oggi vi mostrerò un app capace di trasformare il vostro smarthphone (o il proprio tablet o iPad) in un mouse


OCCORRENTE: Il vostro computer, il vostro telefono e la possibilità di connettervi a internet.

PASSO 1 - Scarichiamo l'app: Andate sul vostro store (Google Play Store/App Store/Windows Store) e scaricate l'app Remote Mouse (link PER ANDROID: Remote Mouse).

PASSO 2 - Installate l'applicazione sul vostro pc: Collegatevi al sito ufficiale di Remote Mouse (click qui) e scaricate la versione del programma corrispondente alla vostra versione del Sistema Operativo. Terminata l'installazione avviate l'app e il programma scaricato e installato.

PASSO 3 - Connessione: Accendente il Wi-Fi del telefono in maniera tale da connettere ambedue le parti. Avviate l'app installata nel vostro smarthphone e selezionate il vostro computer.

Et voilà! Il gioco e fatto! Vi lascio, di seguito, un video rilasciato proprio dai creatori dell'app al fine di mostrare tutto ciò che questo piccolo software è in grado di fare.





Nessun commento:

Posta un commento

Domande, dubbi, perplessità, consigli o semplici complimenti? Commenta ;)

Post più letti