Uno dei motivi per il quale non parliamo con i nostri amici sparsi per il mondo (non per forza persone appartenenti ad altre nazioni), è il denaro. Con questo non voglio dire che bisogna essere ricchi per conversare con gente di tutto il mondo, bensì voglio dire che i mezzi di comunicazione che comunemente usiamo per dialogare con i nostri amici e con i nostri parenti (i cellulari o i telefoni di casa), non permettono di effettuare "lunghe" chiamate all'estero per motivi di credito. Detto in termini semplicissimi, una chiamata all'estero prosciuga il credito dalla nostra SIM in pochi minuti oppure, nel caso in cui chiamate da numero fisso, aumenta di tanto il prezzo della prossima bolletta. Fortunatamente i mezzi di comunicazione si sono evoluti e continuano ad evolversi progressivamente. Ciò significa che i cellulari (o il telefono di casa) non sono più l'unico mezzo di comunicazione disponibile. Oggi c'è internet e con internet vi sono milioni e milioni di possibilità per dialogare con TUTTI. Ciò vuol dire che, continuando a leggere questo articolo, potrete risentire i vostri amici o parenti sparsi per il mondo a costo zero, con alcune delle app più popolari usate proprio per effettuare chiamate internazionali e non, gratuite.
1. BBM (BlackBerry Messenger): BBM è un'app preinstallata nei telefoni BlackBerry e scaricabile dagli store degli altri marchi. Le chiamate gratuite (ma anche i messaggi) sono disponibili verso tutti gli altri utenti BBM ed avvengono mediante connessione ad internet.
2. Facebook Messenger: Questa app (che dovremmo avere quasi tutti sul nostro smartphone) permette di chiamare tutti i nostri amici su Facebook che sono in possesso di questa app.
3. Viber: Viber è il servizio di messaggistica istantanea offerto per ogni dispositivo e per ogni computer equipaggiato con Windows, Mac o Linux. L'app consente i messaggi, l'invio di foto e video e le chiamate verso tutti i possessori di Viber.
4. Yahoo! Messenger: Quest'app permette di effettuare chiamate e video chiamate e anche di mandare messaggi tra utenti che usufruiscono dello stesso servizio.
5. Skype: Non poteva mancare questo colosso! Skype permette di chiamare, video chiamare, mandare messaggi e file agli utenti Skype e di chiamare numeri di telefono (in questo caso sono richiesti dei crediti Skype) in tutto il mondo. E' disponibile per Windows, Mac e Linux e per tutti i dispositivi mobili.
Tra le tante app a disposizione, queste risultano le migliori in assoluto e costituiscono, con un pò di impegno, degli ottimi metodi per rintracciare parenti e amici sparsi per il mondo, senza sborsare 1 centesimo :)
Nessun commento:
Posta un commento
Domande, dubbi, perplessità, consigli o semplici complimenti? Commenta ;)