sabato 21 marzo 2015

5 APP PER PULIRE SMARTPHONE E TABLET

Oggi la tecnologia avanza progressivamente. Grazie alle moderne invenzioni è possibile accedere ad internet davvero molto facilmente. Oltre che connetterci da casa, ci connettiamo anche in strada mediante la connessione fornita dal nostro piano tariffario o tramite quei centri commerciali, bar, ristoranti che offrono il Wi-Fi. Tutto molto bello fin qui. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Il nostro connetterci comporta l'ammucchiarsi della cosiddetta spazzatura all'interno dei nostri dispositivi con conseguente rallentamento e malfunzionamento degli stessi. Tutto ciò che occorre sono semplicemente le dovute misure in termini di pulizia del dispositivo. Come??? Te lo dico subito! Ecco a te 5 app per pulire smartphone e tablet.



1. CCleaner: Il famosissimo software targato Piriform, sbarca anche su Android offrendo delle funzioni veramente interessanti che ottimizzano il dispositivo in uso. Tra le tante evidenziamo:

  • Facile utilizzo.
  • Non necessita di permessi di root (più in la parleremo anche di questo)
  • Incremento delle prestazioni grazie all'eliminazione di cronologie, cache, registri chiamate, sms ecc.
  • Facile chiusura delle applicazioni aperte che occupano spazio.

2. Clean Master: App multiuso che contiene veramente di tutto (personalmente, la uso in parallelo con CCleaner). E' molto veloce e possiede un ottimissimo antivirus. Tra le altre funzioni sono menzionabili:
  • Capacità di raffreddamento del dispositivo.
  • Pulizia di cache e cronologia app e web al fine di velocizzare il dispositivo.
  • Possibilità di disinstallare le app.
  • Libera la RAM dalle app che la usano eccessivamente.
  • Non necessita di permessi di root.
3. Startup Manager: Come recita lo stesso nome dell'app, Startup Manager esamina tutte quelle app che si avviano non appena accendiamo il nostro dispositivo, offrendo la possibilità di impedire l'avvio delle stesse all'accensione. Ovviamente se all'avvio riscontriamo problemi, possiamo riselezionare le app e permettere nuovamente il loro avvio all'accensione

4. Duplicate Contacts & Utilities: Anche qui il nome non lascia spazio a dubbi riguardo il funzionamento di questa app. Davvero utile perchè permette di esportare tutti i nostri contatti salvati in rubrica in un file PDF, risparmiando certe fatiche specie quando si cambia dispositivo. App semplice da utilizzare, veloce e, anche questa, non necessita di permessi di root.

5. History Eraser: Chiudiamo con quest'app che cancella la cronologia delle applicazioni utilizzate, registri chiamate, sms e molto altro. App gratuita (come le altre) e priva dell'utilizzo dei permessi di root.

Queste sono solo alcune delle app per la pulizia dei nostri dispositivi. Se ne conoscete altre, aggiungete commentando con tanto di descrizione del programma :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Domande, dubbi, perplessità, consigli o semplici complimenti? Commenta ;)

Post più letti