martedì 31 marzo 2015

PAC MAN INVADE LE STRADE DI GOOGLE MAPS

Come di consueto, nella mia ora relax (che si consuma sempre dal dopo cena fino a quando approdo a letto), mi metto al pc e ascolto musica strimpellando un pò alla chitarra, dedico del tempo al blog (nel suo "dietro le quinte"), esploro il Web, gioco e chissà quante altre cose faccio. Ecco, non sono qui per parlarvi della mia vita e dei suoi attimi nel dettaglio. Sono qui per raccontarvi ciò che di strano ho scoperto questa sera. Girovagando per Google Maps (no, non è uno dei passatempi serali), mi sono accorto di una strana funzione. Si tratta di Pac Man! Il famosissimo gioco che tenne (e tiene) incollati numerosi giocatori sullo schermo a caccia del nuovo record. Per scoprire l'invasione della "pallina" (meglio la pizza senza un trancio, chi conosce la storia del gioco capirà) gialla, basta seguire pochissimi passaggi.


Giusto per fare una piccola premessa, Google rilascia spesso, in prossimità del 1 Aprile, mini siti, easter eggs, mini giochi, video tutti da svelare. Quest'anno si parte da Pac Man. Per poter vedere la sua invasione nelle strade del mondo seguiamo questi passaggi (anzi questo passaggio):

Prima base principale, occorre connettersi al servizio Google Maps offerto da Google. Dopodichè, è veramente molto semplice scorgere il pulsante che attiva la funzione. Si trova in basso a sinistra sul vostro schermo. Beh ovviamente se cliccate subito sulla funzione giocherete sulla prima strada che visualizzerete sul sito. Per giocare su un percorso diverso, basta cercare una nuova zona tramite mouse o semplicemente digitare un indirizzo nell'apposita barra. Il "gioco" è anche disponibile per smartphone e tablet. Che dire, anche quest'anno Google sta sorprendendo per l'ennesima volta il mondo con le sue trovate a dir poco geniali! Resteremo sintonizzati aspettando (speriamo non invano) altre chicche! :)


Nessun commento:

Posta un commento

Domande, dubbi, perplessità, consigli o semplici complimenti? Commenta ;)

Post più letti